Notizie

venerdì 15 maggio 2015
Nuovo video: intervento in monitora ottomila video assistita in paziente sottoposto a chiusura di PFO con AMPLATZER® Septal Occluder fallita! Il link del video è: http://youtu.be/4jG8gZ9F AVVISO: Le immagini potrebbero urtare un pubblico particolarmente sensibile
Contatti: Cardioross.it



venerdì 15 maggio 2015
Il giorno 13 Maggio 2015 il Dr. Agnino è stato ospite presso gli Studi Televisivi di Teleuropa partecipando ad un incontro pubblico sui temi cardiochirurgici. Potete vedere il video al seguente link: http://youtu.be/OF80qpxCeUY oppure sul nostro canale youtube Cardiomiss
Contatti: Cardioross.it



sabato 2 maggio 2015
Le nuove frontiere della cardiochirurgia. Dott. Alfonso Agnino: addio sternotomia, basta un taglietto al torace. Un interessante articolo descrive le nuove tecniche di intervento al cuore con l'utilizzo di microtelecamera ed incisioni di qualche centimetro che rivoluzionano quella che è generalmente indicata come chirurgia mininvasiva. Nella area download di questo sito è possibile visionare l'articolo completo.
Contatti: Cardioross



sabato 11 aprile 2015
Cardiologia mininvasiva, il dottor Agnino a New York e Berlino con il “gotha” mondiale degli specialisti. Agnino si recherà a New York dal 23 al 25 aprile prossimi per il Mitral conclave organizzato ogni anno negli Stati Uniti e poi dal 2 al 6 giugno a Berlino per il Congresso mondiale sulle nuove tecnologie in chirurgia cardiaca e toracica. Al Mitral conclave di New York sono solo venti, quest’anno, gli invitati con le rispettive equipe per presentare la loro esperienza e tra questi venti appunto il dott. Agnino e la sua equipe. Il Mitral conclave è organizzato dall’AATS ( American Associazione for Thoracic Surgery) dove convergono i più importanti cardiochirurghi del mondo ed in cui vengono esposte le ultime conoscenze riguardanti la patologia mitralica. Con la partecipazione ai prossimi congressi mondiali di New York e Berlino il dott. Alfonso Agnino e la sua equipe entrano definitivamente nel gotha della cardiochirurgia mondiale mitralica mini-invasiva.
Contatti: Cardioross



giovedì 22 gennaio 2015
Buongiorno, è con piacere e orgoglio che Vi invito in data 24 gennaio 2015 presso la sede dello studio Cardioross di Catanzaro in via Lucrezia della Valle al civico 19\39 all'inaugurazione del Centro Medico Cardioross di Catanzaro. Per l'occasione participeranno anche i medici specialisti del gruppo Humanitas Gavazzeni di Bergamo che illustreranno brevemente le loro specialità ai convenuti. Nella stessa sede verrà presentata anche la operativa della Associazione di volontariato Cardio M.I.S.S. alla presenza delle autorità, dell'Assessorato alle Politiche Sociali e del Centro Servizi Volontariato di Catanzaro.
Contatti: Segreteria CARDIOROSS



venerdì 24 ottobre 2014
La pagina delle Prestazioni e quella delle Miniincisioni adesso contengono brevi informazioni sugli ambiti specialistici relativi i Centri CARDIOROSS. La specifica elencazione delle prestazioni indica in particolare per quali tipologie medicali è opportuno rivolgersi agli specialisti CARDIOROSS
Contatti: Segreteria



lunedì 20 ottobre 2014
Nella pagina Mini Incisioni una breve descrizione di questa innovativa tecnica chirurgica che consente un accesso all'organo da operare tramite incisioni realmente piccole che si traducono in un miglior decorso post-operatorio.
Contatti: Segreteria



martedì 14 ottobre 2014
Nel sito CARDIOROSS adesso è possibile inviare delle richieste direttamente dal FORM predisposto senza dover accedere alla propria posta elettronica. Il FORM si apre tramite il tasto "Richieste" e consente una facile e immediata comunicazione alla segreteria del CARDIOROSS.
Contatti: info@cardioross.it



giovedì 9 ottobre 2014
Sono disponibili vari recapiti telefonici distinti per sede operativa delle segreterie CARDIOROSS di Rossano, Catanzaro e Reggio Calabria. La consultazione e' possibile tramite pagina "Contatti" di questo sito.
Contatti: Segreteria



mercoledì 8 ottobre 2014
Sono pubblicate nel sito le mappe delle sedi CARDIOROSS. Per visualizzarle basta selezionare il tasto "Le Sedi" e quindi visualizzare la località prescelta.
Contatti: 334 7855252



SCRIVI     /     CANCELLA